Vai al contenuto

Con Inac Patronato hai la possibilità di inoltrare ogni tipo di domanda di pensione (anticipata, di vecchiaia, ai superstiti, di inabilità) fornendo la verifica dei requisiti e dell’importo erogato dall’INPS o dagli altri enti.

L‘Inac è il Patronato promosso dalla Cia – Confederazione italiana agricoltori, che da oltre 50 anni svolge un servizio di pubblica utilità, fornendo consulenza, assistenza e tutela, in sede amministrativa e giudiziaria, per il riconoscimento dei diritti previdenziali, sociali e sanitari dei lavoratori dipendenti e autonomi e in generale dei cittadini italiani e stranieri. 

L’Inac è orgoglioso di essere nato in un mondo di attenzioni antiche e radicate al territorio, all’ambiente, all’alimentazione e intende perseguire questa sua identità nel rapporto con i cittadini per un welfare ancora più articolato.  
Il suo ruolo sociale, giuridicamente riconosciuto, si è trasformato nel corso degli anni per rispondere alle esigenze di un moderno welfare, per adattarsi all’evoluzione delle tecnologie, per dare risposte a cittadini interessati non solo alla “compilazione della domanda”, ma anche ad una consulenza qualificata per le loro scelte di welfare.
I servizi dell’Inac, così come previsto dalla legge, sono gratuiti per i cittadini.

Contattaci